Le api solitarie di Via De Curtis

La Città di Busto Arsizio si attiva per la salvaguardia e lo studio delle api selvatiche.

Nel Maggio 2022 ha preso vita il progetto per ospitare e censire le api solitarie che vivono nell'Area Verde di Via De Curtis a Busto Arsizio, (Varese).
Grazie all'interessamento dell'amministrazione Comunale, l'associazione Apiantide si è attivata per installare una prima beeHouse nel Parco dei Nuovi Nati, in uno dei quarieri della città, Sant'Anna.

Nel tempo riporteremo in questa pagina tutti gli aggiornamenti sulle api ospiti di questa nuova installazione del progetto BeeCorner, con dati sul numero e le varietà di specie di apoidei presenti nel circondario del quartiere.

Il progetto è realizzato grazie al libero sostegno offerto dal Comune di Busto Arsizio, dai donatori e dai Soci di Apiantide.

Di seguito i dati, le fotografie e le osservazioni, curate direttamente dai referenti per il progetto "Le api solitarie di Via De Curtis"
8 Maggio 2022

Una giornata da ripetere! L'occasione è stata fornita dalla piantumazione di 50 alberi per i "nuovi nati" a Busto Arsizio. Grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale abbiamo potuto installare una nuova BeeHouse (nella foto il nostro presidente mentre racconta i dettagli della casetta).

La Casetta installata nel Parco

Con il tuo contributo possiamo dare vita a nuovi BeeCorner anche nella tua città: dona ora e sostieni l'attività dell'Associazione Culturale Apiantide


Tutte le installazioni di BeeCorner