Radio Api24: la prima radio dedicata agli impollinatori

Contavamo di farti una sorpresa per il giorno del nostro primo compleanno (il primo di Luglio) ma gli eventi ci hanno preceduto: oggi sulla stampa online è uscito un articolo che racconta del nuovo progetto firmato Apiantide.
Si chiama Radio Api24: la prima radio dedicata al mondo delle api e degli altri insetti impollinatori.

Il motivo per cui abbiamo creato Radio Api24 è molto semplice: perseguire la nostra finalità di sensibilizzazione sui problemi degli insetti pronubi, utilizzando un media coinvolgente, come solo la radio sa essere. Pensavamo di stampare un bollettino bimestrale ma la parte più ecologista del Direttivo ha avuto la meglio: nessuno spreco di carta e zero emissioni grazie al risparmi di carburanti per la consegna ai destinatari delle nostre informazioni.Con Radio Api24 riusciamo a raggiungere tutto il mondo direttamente dalla nostra sede sociale, con un click.

Abbiamo registrato un nome che parla da sè: Api24.it

Al momento la programmazione è in fase di "prove tecniche di trasmissione" ma le tante ore di palinsesto già realizzate e disponibili, rendono facile farsi un'idea precisa di quello che, presto, sarà Radio Api24.
Dal primo di Luglio Possiamo sarà in onda l'intervista a Leonardo "Topbar", al quale chiederemo di raccontarci anche le sue esperienze di apicoltura naturale; ma anche Diari di un piccolo Apicultore, con le cronache dalle arnie di montagna, oppure la rubrica "Forse non tutti sanno" in versione radiofonica e non solo sul nostro sito.

Attendiamo fiduciosi anche il tuo contributo con un messaggio vocale che verrà trasmesso su Radio Api24: una domanda, un saluto o anche una critica, scegli tu. Puoi usare whatsapp inviando al numero +39 351 7 108 106.

Aggiornamenti a breve!

 

 

Se sei qui, vuol dire che hai letto fino in fondo. Non chiediamo nulla per fare informazione e raccontarti quello che nessuno ti dice sull’apicoltura rudimentale e la salvaguardia degli impollinatori, ma tu puoi scegliere di supportarci con una donazione o associandoti. Con il tuo sostegno possiamo pianificare azioni e campagne, continuando a fare il bene delle api e del loro ambiente vitale. Sostieni oggi stesso le attività di Apiantide.