Carte di credito virtuali? No Grazie.

Complice un articolo sul giornale della provincia questi ultimi giorni sono stati molto positivi per Apiantide. Abbiamo iscritto altri soci anche dalla Sardegna e abbiamo potuto testare il sistema informatico che gestisce le operazioni di iscrizione in molti suoi aspetti. 

Possiamo confermarvi che il gestore per i pagamenti elettronici funziona alla perfezione con tutte le principali carte di credito, comprese quelle ricaricabili. Gli unici problemi riscontrati sono i pagamenti effettuati con carte di credito virtuali. Un prodotto fornito da molte banche ma che abbiamo scelto di non utilizzare poichè non premette la piena automazione del processo di pagamento ma richiede azioni manuali che al momento non rientrano nella nostra prassi. Abbiamo optato per l'automazione completa che, oltre a essere più veloce, risulta più affidabile anche in termini di garanzia riguardo l'identità di chi effettua il pagamento. Vogliamo la trasparenza al 100%.

Ne approfittiamo per darvi utili dettagli tecnici.
Il pagamento con carte di credito, sia delle quote associative che delle donazioni, è gestito da Stripe e quindi Apiantide NON CONOSCE E NON REGISTRA nessun dato della vostra carta.
In ottemperanza con le nuove direttive europee, tutti gli operatori del settore dovranno adeguare i loro standard di sicurezza alle nuove norme dal 14 settembre prossimo.
In Italia tale data è già stata prorogata ma Apiantide già opera con i nuovi standard con settimane di anticipo: noi teniamo alla vostra sicurezza.

 

Se sei qui, vuol dire che hai letto fino in fondo. Non chiediamo nulla per fare informazione e raccontarti quello che nessuno ti dice sull’apicoltura rudimentale e la salvaguardia degli impollinatori, ma tu puoi scegliere di supportarci con una donazione o associandoti. Con il tuo sostegno possiamo pianificare azioni e campagne, continuando a fare il bene delle api e del loro ambiente vitale. Sostieni oggi stesso le attività di Apiantide.