7 modi per sostenere la vita delle api

Se anche tu stai pensando a come fare per aiutare le api e gli altri insetti impollinatori a non estinguersi, noi ad Apiantide abbiamo svariati suggerimenti da darti. La nostra associazione nasce proprio per realizzare questo scopo e tu puoi attivarti ora scegliendo tra diverse opzioni:

  1. Diventare Socio

    Scegliendo di associarti sostieni in modo diretto l'attività di Apiantide. I soci sono la principale fonte di sostentamento dell'Associazione: sviluppare l'ambiente ideale per gli impollinatori e portare avanti le nostre attività ha costi che sosteniamo primariamente con le quote associative.
    Diventare Socio di Apiantide significa:

      • riconoscersi nella finalità degli scopi dell'Associazione e accettare quindi tutto quanto previsto dallo Statuto di Apiantide;
      • poter partecipare alle assemblee sociali;
      • vedere riconosciuta la propria iscrizione dal certificato di Cittadino di Apiantide e scaricarlo online dal sito;
      • ricevere materiale e strumenti utili all'attività di salvaguardia degli impollinatori;
      • la possibilità di partecipare le attività che svolgiamo sia in "campo laboratorio" che nella diffusione delle informazioni proposte da Apiantide;
      • accedere all'area riservata del sito per ottenere i servizi forniti agli iscritti;
      • essere informati in anteprima delle attività e gli eventi pubblici di Apiantide;
      • accedere al gruppo di discussione dei Cittadini di Apiantide.

Associarsi ad Apiantide è riconoscere l'urgenza di attivarsi per la salvaguardia, lo sviluppo e lo studio del migliore ambiente per gli insetti impollinatori.

  1. Fare una libera donazione

    Chi condivide le idee e l'attività di Apiantide ci sostiene finanziariamente versando un libero contributo (con carta di credito o bonifico).
    Per ogni donazione emettimo il certificato di Cittadino di Apiantide (scaricabile dal sito), a confema dell'impegno assunto nei confronti della salvaguardia dell'ambiente per gli impollinatori.
    Ttutte le nostre entrate sono finalizzate a tale scopo e sono sempre tracciabili e documentate da regolare ricevuta: ad Apiantide ci teniamo a essere trasparenti al 100%.

  2. Regalare attrezzatura

    Può sembrare stano ma siamo alla ricerca continua di attrezzi: di ogni genere. Per approntare il nostro "campo laboratorio" stiamo raccogliendo fondi per l'acquisto da svariata attrezzatura.
    Se vuoi sostenerci, in manierà diretta, consulta la lista dei nostri desideri. Già a partire da 8 euro puoi acquistare gli articoli elencati che ci verranno recapitati direttamente alla nostra sede sociale.
    Se puoi donare qualcuno di questi beni ad Apiantide faccelo sapere.

  3. Sostenere la community social

    Stiamo per promuovere alcune iniziative di rilievo nazionale e uno dei requisiti per riuscirci è quello di dimostrare di avere il seguito di chi condivide i nostri intenti.
    Facebook e Twitter sono le piattaforme social che abbiamo scelto per confermare la nostra presenza. Puoi quindi sostenere Apiantide a zero spese, con un contributo facile come il like alla nostra pagina o il diventare un nostro follower.

    Sono due azioni reali che sostengono Apiantide, tutti i giorni attiva nella salvaguardia dell'ambiente degli impollinatpori: grazie anche al tuo contributo.

  4. Collaborare con lo staff

    Se ami scrivere di api, apicoltura e rispetto per l'ambiente sei dei nostri. Creaimo continuamente contenuti per quessto sito e per la nostra pagina facebook e non ne abbiamo mai abbastanza. Tutto il lavoro svolto dal nostro Staff è su base volontaria e cerchiamo collaboratori che possano sostenere l'associazione con la creazione di contenuti: la diffusione di informazione sulla salvaguardia delle api e degli insetti impollinatori rientra tra i nostri scopi sociali: vuoi darci una mano? Contattaci.

  5. Donare spazio

    Se possiedi un giardino puoi sostenere Apiantide chiedendoci di piantare un albero del miele. L'evodia è una delle piante al centro delle ricerche e sviluppo della nostra associazione e stiamo coltivandone decine di esemplari per iniziare la diffusione di un pascolo apistico invernale che sia utile agli impollinatori. Contattaci.

  6. Iscriversi al sito

    Stiamo realizzando contenuti riservati ai nostri simpatizzanti (ancora non soci) e registrandoti sul nostro sito ricevi la newsletter, dai un valido contributo all'opera di diffuzione dell'attivita dell'Associazione Apiantide. Per gli utenti registrati è possibile accedere a contenuti riservati e al download di alcuni e-book che trattano le azioni concrete che ogni persona può da subito compiere per dare il suo supporto alla nostra azione in favore di tutti gli insetti impollinatori.