Apiantide

Un anno di Apiantide

Il primo Luglio 2021 Apiantide compie un anno. In questa data, nel 2020, venne redatto l'atto costitutivo dell'Associazione: ci trovavamo nel pieno della pandemia. Mille problemi, per tutti. La nostra fondazione è stata molto tribolata ma, alla fine, eccoci qua, con un anno di storia con cui confrontarci.

La prima volta... non si scorda mai

Doveva succedere ed è successo.

Abbiamo pubblicato la nostra lunga lista dei desideri e il primo si è avverato.
Grazie a Eli abbiamo ricevuto uno fantastica cesoia troncarami professionale da utilizzare per la gestione del campo laboratorio di Apiantide.
Questo gesto ci fa ben sperare per l'attività che stiamo portando avanti in favore delle api e degli altri insetti impollinatori.

Mille parole non servono a convincerti. E una foto?

Ad Apiantide, ogni giorno, cerchiamo notizie serie e interessanti, evitando le favolette sulle api, a favore di una informazione efficace e sostanziosa. Decine di articoli da leggere e capire, spesso da tradurre e riadattare, perifrasi per spiegare i concetti più ostici e poi… basta una buona immagine e ogni parola diventa superflua. Il dipartimento dell’agricoltura americano ha pubblicato la foto che vedete in questa pagina e davvero aggiungere altro sembra inutile.