La Donazione ad Apiantide

Le donazioni sono una delle maggiori fonti di finanziamento e sviluppo di Apiantide.Trasparenti al cento per cento
Siamo un associazione no profit e questo significa che TUTTI i soldi che arrivano dalle quote soci, lasciti e donazioni vengono investiti interamente nelle attività sociali riportate nel nostro statuto: e questo lo garantiamo al 100%.
Nessun pagamento in nero: ogni movimentazione è tracciata (usiamo infatti il sistema dei bonifici bancari o le carte di credito) al fine di poter dimostrare la piena trasparenza di tutto il nostro operato. Ulteriore garanzia è data dal fatto che, se ti associ o effettui una donazione materiale o monetaria, noi emettiamo SEMPRE una regolare ricevuta che registriamo nei nostri libri contabili.
Questo avviene anche per le donazioni pubbliche che effettuiamo durante gli eventi dal vivo: chiediamo sempre i dati necessari al rilascio di una ricevuta che poi, al fine di salvaguardare l'ambiente, spediamo in formato digitale evitando quindi la stampa su carta, anche quando riceviamo denaro contante.

La gestione della tua carta di credito

Un'altro aspetto fondamentale per Apiantide è la sicurezza dei suoi sostenitori: i pagamenti online via carta di credito sono gestiti da una tra le più importanti e riconosciute realtà finanziarie al mondo (Stripe Inc.). Ciò ti garantisce che i dati della tua carta non sono conservati nel server di Apiantide ma sono gestiti direttamente da un operatore certificato e garantito. 
Inoltre tutte le pagine del nostro sito che richiedono l'inserimento dei tuoi dati sono basate su certificati SSL che ne garantiscono la criptazione e l'inviolabilità dei contenuti (lo noti anche dal fatto che i nostri indirizzi web iniziano sempre con il protocollo sicuro https).

Non solo donazioni

Per dimostrarti ancora la nostra trasparenza al 100% ti offriamo la possibilità di fare una donazione non monetaria optando per la donazione materiale. Questo significa che sarai tu, in autonomia, a farci recapitare il materiale che ci serve, piuttosto che inviarci direttamente del denaro. A questo fine abbiamo realizzato una "lista dei desideri" che ti permette di comprare per noi uno o più articoli che ci servono e che verranno spediti alla nostra sede sociale direttamente da Amazon. Avrai cosi la certezza che il tuo denaro si è trasformato in oggetti reali che supportano l'attività sociale di Apiantide. Al ricevimento dell'articolo ti forniremo sempre di una ricevuta per la tua donazione.

In conclusione

Essere un Associazione No Profit significa non distribuire, in alcun modo, utili agli associati ma affidarci esclusivamente al sostegno di chi vuole collaborare alla riuscita dei nostri fini sociali. Per farlo occorrono parecchi euro ed è per questo che ci rivolgiamo anche a te, convinti di averti spiegato al meglio il nostro approccio di piena trasparenza: se cosi non fosse puoi contattarci per ulteriori chiarimenti anche ora, con un semplice messaggio whatsapp o sms al numero 351 7108106 e verrai richiamato in pochi minuti!

Fai ora la tua Donazione