Webinar di Apicoltura Naturale

Condivisione delle esperienze e dei successi del metodo Apiantide

Con la volontà di condividere le esperienze di anni di apicoltura "rudimentale" abbiamo deciso di incontrare tutte le persone che vogliono confrontarsi con i metodi utilizzati da Apiantide e dai suoi soci. Grazie alla partecipazione di Leonardo Topbar godremo del racconto di oltre 5 anni di esperienza sul campo. Affronteremo dubbi e perplessità di chi si avvicina per la prima volta al metodo di cui Apiantide sta realizzando un protocollo attuativo.
Sarà l'occasione di discutere insieme e senza preconcetti o interessi di parte, dei sistemi sempre più utilizzati per la gestione degli apiari senza l'uso di trattamenti o di alimentazione artificiale. Tecniche come la selezione delle regine o dell'uso di fogli cerei saranno al centro di una onesta discussione: siamo convinti che si possa anche farne a meno.
Presenteremo anche il nuovo rifugio per il reinserimento in natura dell'ape da miele, realizzato con tecniche e materiali rispettosi dell'attenta osservazione dei fenomeni naturali. Un'anteprima che verrà presto diffusa al grande pubblico attraverso i canali dell'associazione e dei suoi iscritti.
La partecipazione all'evento è gratuita e per registrarsi è sufficiente collegarsi a questo link per ottenere il codice di accesso.

OTTIENI IL TUO CODICE DI ACCESSO

 

Quando
14 Ottobre, 2021 - 9:00 PM fino a 10:30 PM
Posizione
OnLine su piattaforma Google Meet
Online,
Italia
Contatto
Telefono: +39 351 7108106