Regolamento Interno

Associazione APIANTIDE
Regolamento interno


Introduzione
Il funzionamento dell'Associazione Apiantide è regolamentato dallo Statuto e dal seguente Regolamento Interno. Il presente regolamento ha lo scopo di integrare lo Statuto dell'Associazione Apiantide definendone più dettagliatamente alcuni articoli; dando specifiche direttive inerenti allo svolgimento delle attività associative;

Art. 1 - Richiesta di ammissione come Socio.
Per essere ammesso all'Associazione il richiedente dovrà essere introdotto da uno dei soci effettivi oppure sostenere un colloquio conoscitivo con un incaricato del consiglio direttivo: tale prerequisito è teso a garantire la piena comprensione degli scopi sociali e delle finalità dell’associazione stessa. Sul sito www.apiantide.it è attivo il modulo elettronico per inoltrare poi la domanda di ammissione inserendo tutti i dati richiesti per la registrazione ed effettuare il pagamento della quota sociale. Il richiedente assume la qualifica di socio solo dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo che verrà comunicata all’interessato in via telematica o con il mezzo indicato dallo stesso.

Art. 2 - Iscrizione e rinnovo.
L’iscrizione o rinnovo all'associazione è annuale dal 1 gennaio al 31 dicembre, Il rinnovo è possibile effettuarlo ogni anno entro il 15 gennaio, data oltre la quale decade automaticamente la qualifica di socio come da statuto art. 8.

Art. 3 - Quota associativa
La quota associativa è stata fissata per gli anni 2020/21 dal Consiglio Direttivo in 30 euro. La quota associativa per le iscrizioni effettuate dopo il 30 giugno è fissata in 15 euro.

Aggiornato luglio 2020